13 Maggio 2013
Dalle pedane di Zevio con una ventina di piemontesi e di Conselice con una rappresentanza del Settore giovanile
Medaglia d'argento per Giuseppe Palumbo di Pecetto, ottimo quarto posto per Paolo Paldi Presidente dl tiro a volo di Biella e punteggio tecnico 119/125 per Vito Cito che passa in Eccellenza.
Ottima la prova di Simone Rosa 117/12
A cura di Rocco e Pino Facchini
Sempre più evidente, forte e chiara la dimostrazione che il tiro a volo piemontese è sempre più in crescita di credibilità, sia sul piano agonistico e senza ombra di dubbio anche per la consolidata ottima organizzazione sotto tutti i punti di vista, in particolar modo sulla comunicazione, basta guardare i siti regionali del passato, non tanto remoto, che di comunicazione se ne vedeva veramente poca, almeno rispetto ad oggi e da qualche tempo.
L'avvento di facebook ha ulteriormente concorso a rendere maggiormente possibile la trasparenza e il confronto con chicchessia, occorre però rendersi conto che le parole hanno un peso per cui è importante esprimersi cercando di enunciare le proprie opinioni secondo un adeguato e corretto linguaggio, tale da determinare effetti positivi e non controproducenti che affermi e non danneggi il dialogo ed il confronto come alto momento di democrazia e trasparenza degli atti che si compiono, specialmente per quanto ci riguarda nella nostra attività agonistica e perché no, anche in campo organizzativo e gestionale.
Questo fine settimana è stato caratterizzato oltre che dal nostro Fitav regionale a Racconigi, di cui abbiamo dato abbastanza risalto per come siamo stati complessivamente bene.
E' però il caso di ricordare altri due momenti sportivi che attengono il secondo gran premio di prima categoria di fossa olimpica di Zevio a cui hanno partecipato una ventina di piemontesi ed a Conselice a cui hanno aderito Simone Rosa che ha chiuso con 117/125 e per un soffio non è andato a podio ma che comunque Simone non ne ha affatto risentito più di tanto anche perché gratificato dell'imminente partenza per la trasferta in Germania che si è sicuramente meritato.
Oltre a Simone hanno partecipato Luca Stefanut e Mattia Sardi, meno fortunati, mentre ancora il terzo scalino per la brava Nicol Marzo.
Al Fitav di prima categoria di Zevio a cui hanno partecipato 158 tiratori, di cui una ventina di piemontesi, Vito Cito ha realizzato il risultato tecnico di 119/125 e si è classificato al sesto posto, dietro due illustri piemontesi Giuseppe Palumbo del tav Pecetto e Paolo Paldi Presidente del tav Biella.
In finale Cito purtroppo ha fatto 18 che sommato a 119 ha totalizzato 137/150, Giuseppe Palumbo invece 141/150 (118 + 23) e Paolo Paldi 141/150 (117 +24).
Quindi Palumbo e Paldi si sono classificati al secondo e quarto posto dopo essersi battuti per il secondo e terzo posto.
Meritatissima medaglia d'argento a Giuseppe Palumbo e complimenti a Paolo Paldi tiratore di consolidatissima prima categoria e Vito Cito.
Apprezzabile il risultato di Armando Lussiana 116/125 del tiro a volo San Giovanni di Vercelli, di Riccardo Giovannini 114/125 del tiro a volo Carisio e di Giorgio Borrione, Giorgio Bottigella e Angelo Baratti con 110/125.
Complimenti comunque ai tiratori piemontesi maggiormente gratificati dell'esito della gara e altrettanti complimenti a tutti i partecipanti con l'augurio e la fiducia affinché la terza occasione sia migliore per tutti.
A cura di Rocco e Pino Facchini
Scarica il file pdf della nota
Torna alle News
|