25 Aprile 2013
In 22 a Cerone di Strambino alla prova unica del campionato regionale di Double Trap
Campioni regionali Giovanni Garbi, Maurizio Maroli, Gianni Ardissone, Luca Leivo, Pino Facchini e Piero Cignetti
A squadre vince Fraostino
A cura di Rocco Facchini e servizio fotografico di Patrizia Nicol
I partecipanti alla cerimonia di premiazione con al centro il Presidente ed il vicepresidente di Cerone Piero Cignetto e Roberto Negri |
Il Venticinque aprile giornata storica della liberazione viene ricordata come un gran bel momento di sport della disciplina olimpica più spettacolare del tiro a volo specie se si considera la prova unica del campionato regionale svoltasi a Cerone di Strambino a quattro doppietti e quindi centoventi piattelli da sparare e cercare di romperli.
Veramente ineccepibile come si è svolta la prova nella storica Società canavesana presieduta dal mitico Piero Cignetti e coadiuvato dal suo vice presidente Roberto Negri che per moltissimi anni è stata leader del Double Trap sotto la direzione del nuovo responsabile del campionato Paolo Pozzati che recentemente ha sostituito il decano degli scorsi campionati Claudio Fabbrini, purtroppo resosi recentemente indisponibile a causa di sopraggiunti problemi di salute.
Paolo Pozzati è stato coadiuvato in modo assolutamente efficiente ed indiscutibile da due direttori di tiro provinciale Claudio Frasca Pozzo e Gianni Ardissone.
Squadra Tav Cerone |
Squadra Tav Fraostino |
Apprezzatissima la partecipazione dei tre giovani tiratori del settore giovanile del tiro a volo di Baldissero Canavese Luca Leivo, Alessio Boffa e Lorenzo Querio accompagnati dai propri genitori e di Roberto Maroli.
E' stata una gara decisamente svoltasi con molta amicizia e sostanziale solidarietà tra i tiratori di Double Trap sapendo benissimo che si tratta di una disciplina decisamente in calo di partecipazione e d'interesse, nonostante l'esperimento della nuova formula messa in atto.
E' stato decisamente constatato nel recente svolgimento del primo Gran premio di Eccellenza svoltosi a Carisio che occorre un rinnovato impegno e pensare a riguardo una serena analisi e approfondimento.
A Cerone ventidue partecipanti è comunque motivo di soddisfazione anche perché hanno partecipato alcuni tiratori di fossa olimpica anche per sostenere una possibile rinascita del Double Trap, tra i quali Fiorenzo Ghisolfi Paolo Paldi, Sergio Marchini, Pino Facchini, Daniele Granata, Luigi Ippolito, Michele Bancone ed altri ancora e bisogna anche dire ottenendo anche dei lusinghieri risultati.
Al termine della gara, verso le diciotto si è passati alla cerimonia di premiazione e il responsabile del campionato Paolo Pozzati dopo una breve apertura ha subito dato la parola a Pino Facchini il quale dopo aver ringraziato tutti i partecipanti, i direttori di tiro, il responsabile del campionato e soprattutto i dirigenti della Società ed in particolare il Presidente Piero Cignetti ha voluto portare il saluto del Presidente della Fitav Sen. Luciano Rossi ripetendo quanto Luciano riprende in ogni occasione e cioè che il tiro a volo italiano deve essere una grande famiglia e che occorre fare ogni sforzo per andare tutti d'accordo rispettandosi tutti perché soltanto così possiamo continuare a rivendicare il diritto di esistere.
Squadra Tav Biella |
Luca Leivo con il Podio del Settore Giovanile con la grande Erica Marchini |
Pino Facchini ha ricordato inoltre che per moltissimi anni la storica Cerone è stata leader del Double Trap ma che purtroppo da qualche tempo si sono creati dei problemi e con la nascita di una nuova società nata da una propria costola anch'essa principalmente legata alla passione del double sperando comunque che si possa sempre contare in Piemonte in un soddisfacente movimento di tiratori che fanno sempre fare bella figura.
Infine ha voluto ancora congratularsi per la medaglia d'argento conseguita da Luca Leivo ad Umbriaverde domenica scorsa apprezzando altresì anche il conseguimento odierno del titolo di campione regionale di Double Trap.
A conclusione della premiazione tutti a casa tranne i numerosi invitati del Presidente Piero Cignetti ad una splendida cena a base di fritto misto e del buonissimo vino curata in tutti i suoi dettagli dalla splendida signora Elvira.
Così i podi
Individuale
Prima Categoria
Giovanni Garbi
Seconda categoria
Maurizio Maroli
Renzo Furian
Paolo Paldi
Terza categoria
Gianni Ardissone
Daniele Granata
Michele Bancone
Veterani
Pino Facchini
Elio Pindo
Roberto Negri
Master
Piero Cignetti
Luigi Ippolito
Ernesto Rocci
Juniores
Luca Leivo
Roberto Maroli
Alessio Boffa
1° Assoluto Paolo Paldi
A squadre
Tav Fraostino
Tav Cerone
Tav Biella
Scarica il file pdf della nota
Torna alle News
|