Comitato Regionale del Piemonte

Via Giordano Bruno, 191 - 10134 TORINO

Tel./Fax 011-780.51.03 - Cell. 337-21.65.76

mail: info@fitavpiemonte.it

   


 

PER  I  GIOVANI  TIRATORI  DEL PIEMONTE UNA  GIORNATA VERAMENTE  DIVERSA AL TAV CERONE DI CROTTE  DI  STRAMBINO

 Gli allievi  estasiati dalla carismatica presenza di Jhonny Pellielo, per tutta  la  Domenica 15 Novembre  con  loro e con tutti gli  istruttori e dirigenti intervenuti

Domenica 15 Novembre si è svolto a Crotte di  Strambino presso gli impianti della storica società tiravolistica canavesana, meglio ricordata come Tav Cerone presieduta da Piero Cignetti, l’ultimo raduno del Settore giovanile diretto, come noto da Johnny Pellielo e dalla Commissione tecnica di cui fanno parte Sergio Marchini, Carlo Ilengo e Patrizia Profumo Quarantotto.

L’iniziativa  ha sicuramente determinato una nuova e notevole curiosità, sia dai dirigenti che dagli allievi aderenti in quanto l’obbiettivo fissato è stato assolutamente acquisito.

Infatti veder alternare  i giovani tiratori , tutti appartenenti alla disciplina di Fossa olimpica  ad inizio del programma della giornata sportiva dalle pedane di  Fossa universale, di Double trap e di Percorso di caccia alle  pedane di gara  ha registrato effettivamente un’interessante novità.

Per le allieve si sono distinte Erica Marchini, Erica Profumo e Sandra Marchini e per i  giovani allievi, Daniele Massabò, Andrea Rosa, Mattia Sardi, Mirco Tumiatti, Luca Stefanut, Gabriele Belperio e  il giovanissimo Tenca.

Si sono veramente divertiti tutti perché i ragazzi  hanno potuto meglio conoscere le altre discipline.  Il  tiro a volo non è solo la Fossa olimpica, anche se va riconosciuto che per il più alto numero di tiratori associati è  senza dubbio la più praticata.

Per tutta la giornata si sono visti  veramente,  in testa Giovanni PELLIELO,  giunto di buon’ora dalla sua  Vercelli, accompagnato dal Consigliere della Fitav regionale Tiziano Vercellino per radunare i ragazzi partecipanti ed impartire le principali indicazioni sul programma di svolgimento del raduno, poi è giunto il Presidente regionale Pino FACCHINI, il Vice Presidente Pindo, che è di casa, il Delegato Fitav della Provincia di Torino Claudio Fabbrini, Il Presidente del Cedas Gianfranco Vandanesi  e il Presidente del Tav Racconigi Pierfranco Allasia.

Ha fatto anche molto piacere la partecipazione di  Bruno Fasano e Bruno Aliprandi, dirigenti nazionali della Fossa Universale.

Durante la  cerimonia di premiazione, a cui hanno partecipato tra gli altri l’Assessore allo Sport del Comune di Strambino,  dottoressa Gisella REVIGLIONO che ha portato il saluto del Sindaco e dell’Amministrazione comunale e il Presidente del Coni della Provincia di Torino Ing. Mario PICCO,  sono stati consegnati ai giovani tiratori attestati di partecipazione a firma di Giovanni Pellielo e Piero CIGNETTI, Presidente della Società ospitante e moltissimi e numerosissimi premi.

Tutti sono intervenuti ma l’intervento più applaudito che ha suscitato particolari apprezzamenti è stato quello di Jhonny  Pellielo   quando ha voluto richiamare tutti i presenti ed assenti oltre ad una maggiore unità ma anche ad una maggiore coerente disciplina delle indicazioni della Commissione tecnica regionale da Lui presieduta.

A conclusione…… tutti a tavola e …..arrivederci alla Festa dello Sport prevista all’Air Palace Hotel di Leinì  Sabato 12 Dicembre prossimo.

 

 

Inviare a info@fitavpiemonte.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2009 FITAV Comitato Regionale Piemonte
Sito realizzato da Danilo Serranti
Ultimo aggiornamento: 01-07-09