Home Commenti Ricerca         

Comitato Regionale del Piemonte

Via Giordano Bruno, 191 - 10134 TORINO

Tel./Fax 011-780.51.03 - Cell. 337-21.65.76

mail: info@fitavpiemonte.it

   


Home
Su
Struttura Regionale
Campionati
Società
Calendario Gare
Immagini
Albo d'Oro
Sponsor
Link
Contatti

 

Home Su

 

Pellielo ,  il Presidente regionale Facchini e in cinquemila tra  studenti e atleti disabili alla grande giornata piemontese dello Sport paralimpico


 

Al Grandissimo Parco Ruffini di Torino Giovedì 15 Settembre oltre cinquemila studenti hanno fatto da cornice alla Giornata dello Sport  paralimpico all’interno del Palazzetto dello Sport e dello Stadio Nebiolo. Un evento fortemente voluto dal Comitato paralimpico italiano che è andato in scena contemporaneamente in altre undici Città italiane e  il cui evento peraltro è stato trasmesso da Sky Sport 24.

Prima dell’esibizione di molte attività effettuate da campioni atleti disabili delle varie specialità sono intervenuti alla cerimonia di apertura numerosissime Autorità politiche e sportive delle Istituzioni provinciali e regionali.

Erano presenti tra gli altri in prima fila  il Presidente regionale  Pino Facchini, il Consigliere  federale Vincenzo Cito, il Delegato della Valle d’Aosta  Marco Bianchi, il delegato provinciale di Asti Carlo Ilengo e il Consigliere regionale Rocco Facchini.

Una vera e propria ovazione per Johnny PELLIELO quando Tiziana NASI straordinaria ed inimitabile Presidente del Cit  regionale ha aperto la cerimonia annunciando la sua presenza in quanto assolutamente  spiccava tra  i  Testimonial d’eccezione.

Tiziana Nasi ha voluto anche rimarcare  che anche quest’anno come in passato  esiste una grande e sincera collaborazione con la Federazione regionale e nazionale di tiro a volo, tanto che i primi due campionati italiani della variante per disabili di Tiro a volo si sono disputati in Piemonte, a Racconigi.

A conclusione del suo intervento e dopo il saluto di alcune Autorità ha ringraziato la Federazione italiana tiro a volo ed ha  sollecitato l’intervento a nome delle federazioni sportive regionali  del nostro Presidente regionale Pino  FACCHINI  il quale con voce assolutamente stentorea è riuscito ad ottenere  l’attenzione degli studenti presenti in cinquemila sottolineando l’importanza politica e sociale che rappresentano iniziative come questa che puntano sostanzialmente ad  unire tutti , ad avvicinare persone disabili a praticare qualche sport come è stato dimostrato nel rendere  possibile anche ad un sport come il nostro del Tiro a Volo.

Il Presidente regionale ha poi rimarcato che il Tiro a Volo è uno sport,  per quanto gli riguarda  assolutamente antitetico alla Caccia, decisamente  sano e soprattutto che concorre  notevolmente  all’autodisciplina di sé stessi.

 Simpatico l’urlo di consenso che si è elevato dagli spalti  quando è stato annunciato il previsto Stand della Fitav presente all’interno dello Stadio Nebiolo appositamente allestito con  tanto di  simulatore lanciapiattelli  messo a disposizione dell’Area Tecnica della Federazione e  anche con la presenza di  Giovanni Pellielo.

Ed è stato proprio così!!!! 

Infatti come hanno anche affermato il Consigliere regionale Valter SERRANTI  e la Segretaria del Comitato regionale della Fitav Anna ANDRONICO che hanno  collaborato tantissimo congiuntamente anche a Michele Puppo e la Signora Borio che hanno assistito, per tutto il pomeriggio, l’affluenza  di centinaia e centinaia  di ragazzi  diretti allo Stand  per provare ad usare il simulatore.

 E’ stata veramente sorprendente prendere atto con  quanto interesse è  stato richiesto e donato fino al suo esaurimento  tutto il  materiale pubblicitario comprensivo di copie del mensile  “Il Tiro a volo”, distintivi, portacellulari, videocassette, cd e moltissime copie di foto poster dei nostri Campioni  Olimpici.

 

Inviare a info@fitavpiemonte.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2009 FITAV Comitato Regionale Piemonte
Sito realizzato da Danilo Serranti
Ultimo aggiornamento: 01-07-09