Home Commenti Ricerca         

Comitato Regionale del Piemonte

Via Giordano Bruno, 191 - 10134 TORINO

Tel./Fax 011-780.51.03 - Cell. 337-21.65.76

mail: info@fitavpiemonte.it

   


Home
Su
Struttura Regionale
Campionati
Società
Calendario Gare
Immagini
Albo d'Oro
Sponsor
Link
Contatti

 

Home Su

SVOLTO SUGLI IMPIANTI  DELL’AEROPORTO DI CAMERI (NO) IL CAMPIONATO NAZIONALE DI TIRO A VOLO DELL’AERONAUTICA MILITARE

Nei giorni 17 e 18 giugno, per il quinto anno consecutivo, i tiratori dell’Arma Azzurra provenienti da Reparti di tutta Italia, si sono affrontati presso la struttura sportiva di Tiro a Volo dell’Aeroporto di Cameri,  nel tradizionale campionato di Forza Armata. 

La competizione si inserisce nel contesto degli eventi sportivi promossi dall’Aeronautica Militare anche alla luce del valore sempre più crescente dello sport militare e del suo ruolo di fondamentale impulso a tutto il movimento sportivo nazionale.

In una combattuta gara si sono affrontati atleti in servizio ed in quiescenza di tutte la Categorie riconosciuti anche in ambito nazionale.

Il campionato, con la partecipazione di 39 atleti, ha visto come primo classificato assoluto con una buona prestazione tecnica, il primo maresciallo Michele Dentico, con un punteggio di 113 su 125.

Questi sono i nuovi campioni suddivisi nelle varie categorie:

Categoria Eccellenza 1^: DENTICO MICHELE, CROCE MASSIMO, PACIOTTI AGOSTINO;

Categoria 2^: SEMERARO SALVATORE, PIRAS FABRIZIO, TOMA MAURIZIO ARTURO;

Categoria 3^: APPOLLONI VITTORIO, CAPEZZUTO DOMENICO, CASU CARLO;

Categoria in Congedo: NICOLA MILELLA.

 

Tra le squadre si è imposto il Comando Logistico. Al secondo posto si è qualificato il Comando Squadra Aerea seguito da una squadra mista composta da personale del Comando Operativo delle Forze Aeree e del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare.

 

La cerimonia di premiazione dei vincitori si è tenuta giovedì 18 giugno, alla presenza del Prefetto di Novara, dott. Giuseppe Amelio, del Comandante dell’Aeroporto, colonnello Gian Mario Morresi, del Comandante provinciale dei Carabinieri di Novara Colonnello Capriati, del Colonnello Granatino dell’Esercito Italiano, del Primo Dirigente della Polizia di Stato della Questura di Novara Materi.

Dopo l’intervento del Colonnello Domenico Capezzuto che ha voluto presentare anche i motivi dell’iniziativa congiuntamente al Tenente colonnello Enrico Ponzuoli  ha preso la parola il Prefetto Amelio  seguito dal Comandante Morresi dopodicchè  le conclusioni del Presidente della Fitav regionale Pino Facchini che  oltre  a portare il saluto del Presidente On.le Luciano Rossi ha espresso la sua grande soddisfazione per il positivo svolgimento della gara diretta egregiamente  dai direttori di tiro nazionale Martin, Benorino e Zecca augurando a tutti  i militari partecipanti un buon rientro nelle loro Città.

 

 

Inviare a info@fitavpiemonte.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2009 FITAV Comitato Regionale Piemonte
Sito realizzato da Danilo Serranti
Ultimo aggiornamento: 11-05-09