Home Commenti Ricerca         

Comitato Regionale del Piemonte

Via Giordano Bruno, 191 - 10134 TORINO

Tel./Fax 011-780.51.03 - Cell. 337-21.65.76

mail: info@fitavpiemonte.it

   


Home
Su
Struttura Regionale
Campionati
Società
Calendario Gare
Immagini
Albo d'Oro
Sponsor
Link
Contatti

 

Home Su

 

I RAGAZZI DEI CENTRI CAS PIEMONTE, DEL TAV LONATO E DELLA LIGURIA OFFRONO UN VERO SPETTACOLO DI SPORT DOMENICA 17 MAGGIO AL MEETING REGIONALE DI ASTI SAN MARZANOTTO

Una grande giornata di sport quella di  Asti  San Marzanotto, storica società di tiro a volo che annovera la sua attività sul territorio astigiano da lunghi anni ormai tale da considerarsi master a tutti gli effetti.

Sono però ancora vive le preoccupazioni e lo sconcerto che nei giorni scorsi aveva determinato  un’ordinanza di chiusura dell’attività emessa dal Comune di Asti e se non fosse stato per l’impegno e la collaborazione profusa da alcuni dirigenti della società e dalla Fitav   non si sarebbe giunti così rapidamente alla sua immediata riapertura  da consentire lo svolgimento dell’odierno raduno.

Per l’esattezza dell’informazione con i  ragazzi dei centri Cas del Piemonte, quelli giunti dal Tav Lonato Lombardia e dalla Liguria, si è raggiunta la partecipazione complessiva di trenta partecipanti  in occasione del primo meeting  regionale organizzato dalla Commissione tecnica dei Centri Cas del Piemonte presieduta da Giovanni Pellielo e diretta in collaborazione da Sergio Marchini, Carlo Ilengo e dalla segretaria Patrizia Profumo Quarantotto,  dando veramente prova di grande  maturità  sportiva e conquistandosi gli apprezzamenti  dei propri istruttori e dei dirigenti presenti  numerosi per sostenere i propri ragazzi, molti dei quali  accompagnati  dai loro  famigliari.

Insomma un grande successo di partecipazione e di qualità dei giovani tiratori partecipanti come ha anche spiegato il Presidente del Tav Racconigi  Pierfranco  Allasia presente all’arrivo delle delegazioni  ed intrattenutosi fino a Domenica  dopo  pranzo e tra l’altro ha  anche rappresentato il suo rammarico nel verificare  la mancata  presenza di un almeno un giovane del  Cas della propria  Associazione sportiva che nel passato si era sempre distinta.

Categoria Juniores maschile : 1° classificato  Enrico Muraglia del Cas Liguria,                   2°classificato Simone Bo del Cas Piemonte,  3° classificato Andrea Miotto del Cas Lombardia.

Categoria Juniores femminile: 1^ classificata Erica Profumo, 2^ classificata Erica  Marchini ambedue del Cas Piemonte.

Categoria  Allievi maschile : 1° classificato    Andrea Battagin,  2° classificato     Davide    Peli del  Cas  Lombardia, 3° classificato Christian Sombrero del  Cas  Piemonte.

Categoria Allievi femminile: 1^ classificata Sandra Marchini del  Cas  Piemonte.

Categoria Giovani speranze : 1° classificato Lorenzo Belluria del Cas Liguria, 2° classificato       Francesco Bontempi del Cas Lombardia, 3° classificato Dennis Marmo del Cas Piemonte.

Categoria Esordienti : 1° classificato Andrea Boeri del Cas Liguria. 2° classificato Davide Barbieri, 3° classificato P. Filippo Negro del Cas Piemonte.

Primo assoluto maschile Andrea Battagin e prima assoluta femminile Erica Profumo.

Alla cerimonia di premiazione  erano presenti proprio tutti,  grande assente per giustificatissimi motivi Giovanni Pellielo che telefonicamente non ha fatto mancare il suo grande apprezzamento per il  lavoro organizzativo svolto dai  dirigenti del  Cas  Piemonte e il  suo saluto  a tutti i partecipanti e  una breve presenza a pranzo del Consigliere Federale Enzo Cito. 

Dopo una breve introduzione di Carlo Ilengo,  storico istruttore, ha preso la parola Giovanni Sardi neo confermato Presidente del  Tav Asti  San  Marzanotto che a nome dei componenti il  proprio Consiglio direttivo ha portato il saluto della Società astigiana ed espresso la propria soddisfazione a poter ospitare ad Asti una competizione giovanile  d’interesse nazionale augurandosi  che  nel futuro possa ancora ripetersi.

In rappresentanza del Comitato regionale Fitav del Piemonte il Consigliere Tiziano Vercellino e il Presidente Pino Facchini che prima della consegna dei numerosissimi premi offerti  dalla Fitav, dalla Commissione Tecnica Cas Piemonte, dal Coni di Asti e  dall’Associazione Atleti olimpici Azzurri d’Italia, prendendo la parola nel suo brevissimo intervento  ha portato il saluto del  Presidente nazionale on.le Luciano Rossi, del Comitato regionale Fitav e di tutta l’Organizzazione territoriale  piemontese confermando e puntualizzando  che non si può fare a meno di considerare simili manifestazioni  come grandi esempi dell’impegno della Federazione Italiana Tiro a Volo in direzione dei giovani, della loro crescita sportiva, culturale e la conferma con assoluta certezza che il loro impegno possa sempre più  affermare  il diritto di esistere dell’Italia del Tiro a Volo.

 

Inviare a info@fitavpiemonte.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2009 FITAV Comitato Regionale Piemonte
Sito realizzato da Danilo Serranti
Ultimo aggiornamento: 11-05-09